Serata Meteorologia 2014

19 novembre 2014
Il Club dalla sua creazione ha molteplici punti di interesse ed uno di questi è la meteorologia,la scienza che studia la troposfera cioè quella sottile pellicola di gas (8km ai poli e 20 km all'equatore) che ci permette di vivere e respirare su questo pianeta Terra.
La magia degli eventi che succedono ad ogni variazione di Umidità, Temperatura, Pressione, Vento e Radiazione solare sono gli ingredienti che fanno avvenire i fenomeni Meteorologici che possiamo osservare e che viviamo ogni giorno.
La serata è stata focalizzata sui Temporali, i tornado i fulmini e gli eventi estremi che ormai si stanno verificando con particolare frequenza anche sul territorio dove viviamo e che fino a qualche decennio fa era estraneo a fenomeni di tipo Tropicale, con grandi quantità di precipitazioni in breve tempo, venti di notevole intensità ed una carica elettrostatica ( Fulmini) molto intensa.
La cittadinanza ha apprezzato la serata e le nozioni apprese, dimostrando molto interesse verso l'argomento, quindi l'iniziativa può ritenersi un successo. Un ringraziamento al Signor Ivano Cenci che ha tenuto la "lezione" con grande professionalità e sensibilità ed un ringrziamento al comune di Santa Giustina in Colle per i lpatrocinio ed all'Associazione sportiva di Fratte che ha ospitato l'evento.


imageimageimageimage