Jesolo air show

Domenica 1 Settembre 2013

Un grandissimo evento sul litorale jesolano al quale l'associazione ha partecipato con ben 90 soci divisi su due pullman.
Un programma intensissimo che ha riempito il pomeriggio senza spazio per prendere il fiato in un susseguirsi di esibizioni perfette.
L'organizzazione del Club ha portato i gitanti sul luogo già in mattinata, contando sul supporto logistico dell' impresa edile Tiemme del sig. Angelo Marcon che ha aperto i cancelli del cantiere di Jesolo per parcheggiare i due pullman e poter fare un buon pic nic prima dell'inizio delle esibizioni aeree.
Per la massima che a pancia vuota non si fa niente per bene, i carnivori hanno trovato un po di tutto per i loro denti così le 2 porchette e la mortadella gigante sono diventate la farcitura dei 450 paninetti che erano disponibili. Acqua vino e bibite, mancava solo il caffè.. ma nessuno è perfetto!
Dalle 15 alle 18,30 un continuo incorniciare di evoluzioni tra cielo e mare con
Extra 300 + Wefly Team + Bluevoltige Team , B717 - Volotea , Super Puma - Swiss Air Force , PC-7 Team - Swiss Air Force , HH139 Dimosar - Italian Air Force , F16 - Belgian Air Force , EFA - Italian Air Force, Patrouille De France, MB339CD - Italian Air Force, AMX - Italia Italian Air Force, Gripen - Hungarian Air Force , Tornado - Italian Air Force, Breitling Extra 300 – F. Fornabaio, C27J - Italian Air Force , Frecce Tricolori

Gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato una partecipazione astronomica di 700.000 persone, difficili da contare, ma la certezza è che i 9 Km di litorale erano affollatissimi e che questa Domenica è stato davvero unica ed irripetibile.
I sorridenti soci del Club Arma Azzurra potranno dire Io c'ero dato che è stata scritta una pagina della storia dell'aviazione militare ed acrobatica.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage